capodanno - Etli Viaggi 2019

MENU
PROPOSTE
TOUR
2019
Vai ai contenuti

capodanno

CAPODANNO A ROMA
DAL 30/12/18 AL 02/01/19
30 dicembre – domenica : LOCALITA' di PARTENZA / ROMA
Appuntamento dei partecipanti nella prima mattinata e partenza in bus gran turismo per Roma, con soste lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo a Roma e incontro con la guida per la visita pomeridiana della città dedicata alla Roma Antica con gli esterni del Colosseo, via dei Fori Imperiali, Piazza Venezia, il Campidoglio e l’Arco di Costantino innalzato per commemorare la vittoria dell'imperatore su Massenzio nel IV sec. d.C.. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
31 dicembre – lunedì : ROMA
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della Roma Barocca: Piazza Navona con la Fontana del Bernini, chiesa di San Luigi dei Francesi dove si possono ammirare le celebri tele del Caravaggio, Palazzo Madama (solo esterno) sede del Senato della Repubblica, Pantheon dedicato alle divinità pagane e poi convertito in chiesa con la sua magnifica cupola emisferica, passaggio per Montecitorio, sede del Parlamento, per concludere la visita alla Fontana di Trevi, la più maestosa tra le fontane romane e conosciuta per la tradizione del lancio della moneta per assicurarsi il ritorno a Roma. Pranzo e pomeriggio libero per attività individuali. Rientro in hotel e tempo a disposizione per i preparativi al Cenone e Veglione di Capodanno, con orchestra con musica dal vivo sino alle prime ore del mattino.
01 gennaio – martedì : ROMA
Prima colazione e incontro con la guida per il proseguimento della visita di Roma con le sue Basiliche: San Pietro, San Paolo, Santa Maria Maggiore sul Colle Esquilino. La storia dell’edificio porta con sé molte leggende la più famosa delle quali è quella del “miracolo della neve”: la notte tra il 4 ed il 5 agosto del 356 la Vergine sarebbe apparsa in sogno al papa Liberio e al ricco patrizio Giovanni indicando, quale luogo dove costruire una chiesa, la zona dove quella notte sarebbe miracolosamente nevicato. Pranzo e pomeriggio libero. Rientro in hotel cena e pernottamento.
2 gennaio – mercoledì : ROMA/LOCALITA’ di PARTENZA
Prima colazione in hotel. Partenza per Tivoli e visita della famosa e splendida Villa Adriana. Pranzo libero e nel primo pomeriggio rientro nelle località di partenza.

Quote di partecipazione (minimo 40 persone) : Euro 420,00
Suppl. singola : Euro 90,00

La quota comprende: Viaggio in bus GT a/r dal luogo d'origine. Sistemazione alberghiera in hotel di categoria 4 stelle, in camere doppie con servizi privati a ROMA. Trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo. Cenone e veglione di Capodanno con musica. Bevande (1/4 di vino e 1/2 acqua a persona a pasto) e 1 coppa di spumante per il brindisi durante il Cenone. Escursioni come da programma con guida locale. Assicurazione medico e bagaglio e annullamento viaggio.
La quota non comprende: Mance, facchinaggi, ingressi, bevande non comprese, extra di natura personale. Tassa di soggiorno da pagare in loco (6 € per persona per notte). Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende"
ABOUT
Via A.Rossi, 1 - 36100 Vicenza (VI)
Tel. 0444/964713 - Fax 0444/962384
p.i. 03753850241
Torna ai contenuti