TOUR ALBANIA 20 SEP - ETLIVIAGGI 22

Vai ai contenuti
ALBANIA E MONTENEGRO
DATE

20-27 SETTEMBRE
DISPONIBILITA'

30 PERSONE MAX
QUOTA - € 1650
IN CAMERA DOPPIA
TOUR ALBANIA E MONTENEGRO 4*

1° GIORNO: Aeroporto - Tirana
In orario da stabilire partenza con Bus riservato verso l’aeroporto di Verona/Venezia. Imbarco sul volo e arrivo a Tirana. In aeroporto incontro con la guida e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: Tirana – Scutari - Budva
Dopo la prima colazione, visita della città di Tirana: la capitale dell'Albania, con le sue moschee, la torre dell'orologio, ministeri, museo di storia nazionale. Sosta per il pranzo in ristorante a Scutari una delle città più importanti dell’Albania. Ricca di storia e architettura tipica è soprannominata “la culla della cultura albanese” o “la Firenze dei Balcani”. Proseguimento per il Montenegro. Formalità di frontiera. Nel pomeriggio arrivo a Budva famosa località di mare, e visita questa bella città murata di forte influenza veneziana. Cena e pernottamento in Hotel.

3° GIORNO: Budva – Kotor – Cetinje - Budva
Dopo la prima colazione, partenza verso Kotor, una città medievale dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, circondata da muri e fortezze imponenti. Visita guidata della città con la nostra guida locale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuiamo per Cetinje, capitale storica del Montenegro. Visitiamo il palazzo del re Nicola. Nel tardo pomeriggio, rientro a Budva, cena e pernottamento in Hotel.

4° GIORNO: Budva – Kruja - Durazzo
Dopo la prima colazione, partenza per l’Albania. Formalità di frontiera. Continuiamo il nostro viaggio attraverso l'interno di Albania, raggiungendo Kruja, una città medievale, ai piedi della montagna. Visiteremo il vecchio bazar, il castello, il museo dell’eroe nazionale albanese Giorgio Castriota ed il Museo Etnografico. Pranzo in ristorante. Proseguiamo per Durazzo, la seconda città più grande in Albania, ed una delle più antiche. Per secoli è stato il più grande porto dell'Adriatico. La nostra visita qui comprende l'Anfiteatro, il Foro Romano, la torre bizantina. In serata arrivo in Hotel per cena e pernottamento.

5° GIORNO: Durres – Berat - Valona
Dopo la prima colazione partenza per Berat, conosciuta come "la città dalle mille finestre", dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Essa è anche conosciuta come "città museo", perché mantiene i suoi quartieri storici, Mangalem, Gorica e Kalaja. Berat è una testimonianza vivente della coesistenza di vari eventi religiosi e culturali, per la presenza delle numerose moschee e chiese costruite nel corso dei secoli. Visita al castello della città insieme a Onufri Museum, con le sue icone del XVI secolo. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Valona, una delle città più importanti del paese, la prima capitale e uno dei porti più importanti marittimi dell’ Albania. La città si trova in una baia a circa 76 chilometri dal Canale d'Otranto, da dove partono i battelli per l'Italia. Visita al museo dell’indipendenza. Cena e pernottamento in Hotel.

6° GIORNO: Valona-Saranda - Butrinto
Dopo la prima colazione partenza per Saranda una bella città costiera situata di fronte all'isola di Corfù, lungo la strada costiera. Fantastici paesaggi sul mare, passando oltre 1000 metri di altezza, vicino al mare, vista mozzafiato sulle montagne. Arrivo a Saranda e pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio, visita di Butrinti (15km da Saranda), è considerato come uno dei più importanti monumenti e siti archeologici in Albania, ed è considerato una delle più importanti attrazioni turistiche del paese, dichiarato Patrimonio Mondiale dall'Unesco. Si visita l'Acropoli, il battistero, il teatro greco e la basilica paleocristiana. Dopo aver visitato Butrinti, rientro a Saranda per cena e pernottamento in Hotel.


7° GIORNO: Saranda – Argirocastro – Apollonia - Tirana
Dopo la prima colazione partenza per la citta di Gjirokastra, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO ed è mirabilmente conservato l'aspetto della città ottomana. Visita della della città e del Museo delle Armi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Apollonia, uno dei siti archeologici più famosi del paese. Visitiamo il suo teatro, la biblioteca e il cortile del convento, dove è conservata una chiesa bizantina del XIV secolo. Nel pomeriggio rientro a Tirana. Cena e pernottamento in Hotel.

8° GIORNO: Tirana - Italia
Dopo la prima colazione, in base agli operativi aerei, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Verona/Venezia. Trasferimento in bus riservato verso le località di provenienza e fine dei nostri servizi.

PRENOTA QUESTO VIAGGIO
1650
(per persona in camera doppia)
trasferimenti in pullman riservato a/r per l’aeroporto di Venezia/Verona - viaggio aereo a/r da Verona/Venezia per Tirana - tasse aeroportuali (suscettibili di variazione) – trasferimenti in pullman riservato durante tutto il tour – guida parlante italiano durante tutto il tour – trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno alla 1° colazione dell’ultimo giorno (in base agli operativi aerei) con ¼ di vino e ½ di minerali a pasto per persona – pranzi in ristorante ove previsto - Sistemazione in Hotel 4* - Escursioni come da programma – ingressi ove previsti - assistenza di personale qualificato in loco – assicurazione medico, bagaglio, annullamento e Covid.

Invia la tua richiesta di prenotazione compilando il form nel link sottostante.
2022 Tutti i diritti riservati.
INFO E CONTATTI

- Via Alessandro Rossi 1, Vicenza
- info@etli.it
Torna ai contenuti